.

.

home photonews architettura e design pubblicazioni photogallery
Dal 1993 si è impegnato in una costante attività di censimento fotografico in grande formato di archeologia industriale commissionato dalla Camera di Commercio di Milano dalla quale sono nate le pubblicazioni "il Sogno del Moderno. Architettura e produzione a Milano tra le due guerre" e "la Fortuna del moderno". Su iniziativa del Centro sulla Storia dell'Impresa e dell'Innovazione con le fotografie tratte dal primo volume è stata allestita e inaugurata, nel dicembre 1996, presso il Museo di Storia Contemporanea del Comune di Milano la mostra "Milano-Berlino: architetture della produzione tra le due guerre".

Tra il 1997 e il 2001 numerose sono state le sue pubblicazioni (tra le quali un volume su Palazzo San Giorgio a Genova, sede dell'Autorità Portuale ed una guida edita da Mondadori "Le strade cristiane per Roma"), accompagnate da una costante attività espositiva, di docenza e di ricerca fotografica.

Parte delle immagini tratte dalla campagna fotografica commissionata nella primavera del 2000 dal Comune di Cinisello Balsamo per la Nuova Guida storico artistica di Villa Ghirlanda Silva sono state esposte in occasione della mostra "immagini di Villa Ghirlanda: dall'incisione alla fotografia contemporanea" inaugurata nel gennaio del 2001 dal Ministro per i Beni e Attività Culturali in concomitanza dell'apertura del cantiere del Museo di Fotografia Contemporanea.

Vincitore del Concorso Ordinario Statale, indetto dal Provveditorato agli Studi di Milano nel 2000, è docente di Tecnica Fotografica nelle Scuole Superiori, ad indirizzo di Grafica Pubblicitaria, e dal 2001 al 2003 di Tecnica di Ripresa "on location" all'Istituto Europeo di Design di Milano.

<<indietro avanti>>